Sono Ester.
Ho partecipato per la prima volta ad un camp Rotary nell'estate 2018. In realtà non era proprio in estate, perchè a Kristinestad a fine agosto si festeggia già l'autunno.
Ho scelto la Finlandia perchè i paesi nordici mi affascinavano molto e queste due settimane mi hanno permesso di vivere quest'esperienza in prima persona.
Ho trascorso la prima settimana in famiglia pur incontrando il gruppo per attività come paddle, golf, barca, visita alle scuole e la tipica sauna finlandese.
La seconda parte era dedicata alla Natura, infatti la foresta è verde ed incontaminata da smog o cementificazioni. E' stato davvero emozionante dormire in tenda ed accendere falò con gli scouts, per poi fare un viaggio itinerante sulla costa, incontrare il responsabile del porto e traghettare sull'isola di Kaskinen dove ho visto uno dei tramonti più belli.
Ciò che porto di più con me sono le amicizie legate con la famiglia ospitante, i ragazzi del posto e i compagni che hanno vissuto con me questa fantastica esperienza.
[Best_Wordpress_Gallery id="13" gal_title="All images"]