Himalayan Camp 2018
Ciao a tutti, sono Claudia, ho 20 anni e ad aprile ho trascorso 2 settimane nel nord-est dell’India, tra Calcutta, Puri, Gangtok e Pelling. Provare ad esprimere l’esperienza che ho vissuto in un testo di poche frasi è davvero difficile, nonostante io abbia visto solo un piccolo squarcio di questo bellissimo paese.
Comincerò col dire che questo tuffo in una realtà, a me completamente nuova, è stato bellissimo, ma sicuramente non facile. Bisogna arrivare pronti a tutto, ad accogliere quello che si trova, ad accettare che è un mondo completamente diverso e cercare di scoprirlo il più possibile.
In India ho visto scenari completamente diversi: sono passata da città molto caotiche, a città tranquille e pacifiche, da una regione di induisti a quella dei buddisti, dal mangiare con le posate al provare a mangiare con le mani.
Ho scoperto tante cose nuove sull’India, sulle loro abitudini, ma anche tante cose nuove su me stessa. Inoltre ho conosciuto altri 8 ragazzi provenienti da tutto il mondo che hanno reso quest'esperienza ancora più bella.
Consiglio a chiunque abbia un po’ di spirito di avventura di andarci, perché porterete sempre quest’esperienza con voi, dovunque andiate.
Claudia
[Best_Wordpress_Gallery id="11" gal_title="India - Claudia - 2018"]